Solo tu puoi cambiare la tua vita e sciogliere quella sofferenza che ti blocca.. solo tu puoi comprendere la verità di te stesso.
1-PAURA DI SCEGLIERE
Se in questo momento ti senti fermo di fronte ad un bivio o il tuo percorso sta diventando sempre più stretto fino a bloccarti in una situazione di sofferenza che si ripete sempre nello stesso modo, significa che la tua vita ti sta chiedendo di fare una scelta diversa. Questo è il momento di lasciare andare le vecchie abitudini, di modificare tutto ciò che non risuona più con la tua vera natura; dunque non avere più paura e fai il primo passo verso l'orizzonte, segui il vero desiderio del tuo cuore. Man mano che avanzerai comprenderai meglio e riceverai il supporto che ti serve.
2-MANCANZA DI FEDE
Tutto il dolore che hai dovuto affrontare fino ad ora ti ha portato ad accumulare troppa sofferenza perché non sei stato in grado di lasciare andare alcune situazioni disfunzionali per mancanza di fiducia in te stesso e nella vita; se non riesci a fidarti delle tue sensazioni interiori rifletterai la tua insicurezza anche nel tuo comportamento e questo manifesterà all'esterno relazioni disfunzionali che ti provocano sofferenza. Questo è il momento di iniziare ad avere fede mia cara Anima, di arrenderti e lasciarti supportare dall'esistenza per scoprire quanto sei importante e meritevole di ogni benedizione!
3-MANCANZA DI AUTOSTIMA
Il tuo vero problema è che hai paura di non essere abbastanza capace, di non avere valore, di non essere apprezzato, dunque per non essere rifiutato e giudicato eviti di mostrare le tue capacità, ti chiudi ed osservi la vita scorrere davanti a te senza partecipare, senza metterti in gioco fino in fondo, per non rischiare di mostrare quanto sei “incapace”. Bene questo è il momento di uscire fuori dal tuo guscio mia cara Anima, la paura che ti blocca è solo una memoria disfunzionale, tu hai il potere di cambiarla al tuo interno e scoprire il tuo grande VALORE.
4-IL SENSO DI ALIENAZIONE
Da molto tempo hai la sensazione di non essere mai a casa, di essere diverso ed incompreso, ed è proprio questo rifiuto costante di non volere stare qui su questo pianeta a provocarti dolore. Non riesci ad accettare la tua esperienza umana perché credi sia troppo limitante, ma in fondo se tu non l'avessi deciso non saresti qui; quando inizierai ad accogliere la tua versione umana ed averne compassione, allora potrai anche ricevere tutto il supporto che ti serve per trascendere la sofferenza nella quale ti sei intrappolato. Se tu continui a rifiutare il tuo “corpo umano” non potrai attivarne i poteri e migliorare questa esperienza; proprio per questo motivo ti viene chiesto di non opporre più resistenza, ma di riversare su te stesso l'amore e la benedizione della fonte divina.
5-LE ASPETTATIVE
Il tuo vero problema è che non ti accetti per come sei, non riesci ad avere compassione dei tuoi errori, così di conseguenza neppure gli altri riusciranno a rispettarti o dimostrarti tolleranza. Tu credi di dover essere perfetto in qualche aspetto della vita, così ti costringi ad assere giusto o consapevole anche se non sei ancora pronto dentro, ma devi capire che non puoi comportarti secondo un'ideale di perfezione mentale anche se sarebbe corretto, perché prima dovrai permetterti di fare il processo per arrivarci anche attraverso l'errore. Se cerchi di costruire la tua vita attraverso la mente, non permetterai al tuo Essere di fare l'esperienza graduale di maturazione interiore in forma spontanea, e quindi resterà bloccato. Non sei qui per rientrare dentro a qualche aspettativa di perfezione ideale, ma per esprimere liberamente la tua imperfezione ed imparare attraverso di essa a migliorare. Onora la tua espressione proprio così come si presenta.
6-PAURA DELLA SOFFERENZA
Quando cerchi di evitare il dolore o la sofferenza, in realtà stai bloccando la tua evoluzione e la possibilità di diventare più consapevole; se hai paura di immergerti nelle profondità più oscure della vita limiterai anche la tua crescita perché non potrai conoscere nuovi aspetti del tuo Essere. Se eviti di provare nuove esperienze come avventure, relazioni, progetti, viaggi o qualsiasi altra cosa possa aiutarti ad espandere il tuo mondo, non farai altro che rallentare il tuo processo di evoluzione. Per questo motivo ora devi comprendere che il dolore è un impulso interiore necessario per aiutare le Creature a cambiare qualcosa che non funziona, dunque deve essere considerato come un'opportunità per migliorare la vita; dunque accetta la sofferenza come parte integrante del percorso verso la gioia, accogli l'energia del dolore e trasformala attraverso l'amore e la compassione.
7-MANCANZA D'IMMAGINAZIONE
Pensi di vivere in un mondo dove tutto quello che vedi sia l'unica opzione che puoi avere, ma in realtà tutta la realtà che ti circonda non è altro che una delle tante possibilità in cui l'energia della creazione si riversa nella tua vita; dunque se vuoi interagirci in forma attiva per modificarla dovrai iniziare a dare più importanza alla tua immaginazione ed usarla come strumento di creazione! Questo è il modo più facile e potente che hai a disposizione per prendere controllo sulla tua vita, tu sei in grado di plasmare l'energia ancora prima che si trasformi in materia. Allora impara ad utilizzare la mente per immaginare meglio, allenati fin da subito a creare al tuo interno l'esperienza che desideri sperimentare nel mondo esterno, e nutrila con l'amore.
8-CHIUSURA INTERIORE
Cercare di evitare il resto del mondo per restare solo chiuso dentro di te non ti permetterà ampliare la tua vita! Se continui a ritirarti nelle tue stanze buie per ogni minima delusione, se non vuoi affrontare mai alcune relazioni o situazioni per paura di confrontarti e vedere alcune verità dolorose della vita, non potrai neppure superare i tuoi limiti per realizzare il tuo destino. In verità non esiste niente e nessuno che tu non abbia creato, quindi ovunque tu sia in realtà hai sempre a che fare con te stesso ed il tuo riflesso! Dunque quando ti chiudi a qualche relazione o situazione, stai evitando di vedere qualcosa che riguarda la tua immensità, e di scoprire un'importante sfumatura del tuo Essere. Come fuori così dentro.. allora apriti ad osservare tutto quello che ti circonda con più curiosità e meno disprezzo, poiché ti mostrerà chi sei veramente.
Acquisire Coscenza consapevoleza di noi stessi e di ciò che spesso non comprendiamo , forse è il luogo dove viviamo che non ci da valore e non ci sorprende x ciò che siamo ; risaliamo il fiume con il vento contrario anziché dominarlo
RispondiElimina