1-RELAZIONI DI AMICIZIE
Se desideri migliorare alcune esperienze della tua vita allora dovrai anche imparare il vero significato dell'amicizia! Dovrai iniziare a scegliere con più cura gli Esseri con cui passare il tuo prezioso tempo o condividere alcune esperienze, cercando di avvicinarti solo a chi risuona davvero con il tuo cuore. Impara a costruire relazioni libere basate sulla compassione e comprensione, lascia andare le persone che invece ti creano pesantezza e ti disturbano in qualche modo, non hai bisogno di chi non riesce a vederti o rispettarti. Ricordati che non devi stare accanto a qualcuno per forza, non devi obbligarti a vedere persone per moralità, necessità o senso del dovere, poiché in questo modo generi karma negativo rallentando sia la tua evoluzione che quella degli altri, dunque diventa più trasparente e selettivo .
2-RELAZIONI D'AMORE
Per migliore la tua vita e risolvere alcune difficoltà dovresti iniziare a concepire l'amore nella sua forma più incondizionata, liberarti dagli agganci emotivi e dalle aspettative mentali che riponi sulla persona amata. La verità è che hai paura di non essere abbastanza importante, abbastanza capace o adeguato, ma se vorrai ritrovare l'equilibrio dovrai riuscire ad amarti per primo senza più condizioni, senza aspettare che sia qualcun'altro a riempire il tuo vuoto esistenziale; solo in questo modo potrai riuscire a costruire una relazione equilibrata. Ama e lascia andare, ama e resta in pace, ama ed abbi fede, tutto ritorna.. dunque anche il tuo amore non sarà mai sprecato, se sparai a mantenere il cuore aperto malgrado le apparenze.
3-RELAZIONE CON LA MADRE
La madre simboleggia l'accoglienza, il nutrimento, la tolleranza, la dolcezza e tutti gli ingredienti che servono ad un essere vivente per crescere sano e forte ; dunque se hai problemi in questa relazione significa che devi ritrovare la connessione con la tua fonte interna di nutrimento. Dunque smettila di giudicare severamente o di pretendere qualcosa che non è in grado di darti tua madre (o la figura femminile più vicina a te), hai bisogno di accettarla per come si presenta e perdonarla per le sue apparenti carenze affettive, comprensive, amorevoli ecc... Questo è il momento di trovare quell'amore che hai sempre cercato dentro al tuo cuore, così da nutrire te stesso e diventare un esempio per chi non sa amare. Ricorda che se tua madre non ti ha dato qualcosa, significa che non sapeva come farlo o che non era abbastanza cosciente per capirne l'importanza, ma tu puoi darla a te stesso.
4-RELAZIONE CON IL PADRE
Quando hai difficoltà a relazionarti con il padre significa che non riesci a lasciar fluire in te la forza primordiale dell'esistenza, quindi avrai problemi anche con la manifestazione della realtà materiale che ti circonda, perché vuoi controllarla e ti aspetti che si adatti ad un'aspettativa mentale, senza lasciargli il tempo di fare il suo processo di maturazione interiore. Hai idealizzato la figura maschile del padre perché pretendi da lui quella stabilità che da solo/a non riesci a creare per te, credi di non essere abbastanza forte e capace di darti il supporto necessario per vivere in questo mondo. Dunque ora dovrai riuscire prima a perdonare gli errori di tuo padre (che sono anche i tuoi) e permettergli di esistere nella sua versione più immatura, amarlo e liberarlo dalle tue aspettative.
5-RELAZIONI FAMIGLIARI
Se hai problemi con questo tipo di relazione significa che hai molte aspettative sulle persone della tua famiglia (nonni, zii, cugini, sorelle, fratelli, ecc..); in questo caso hai una concezione molto ristretta del senso della FAMIGLIA, e quindi limiti te stesso a ricevere il supporto e l'amore della Creazione solo dalle persone con cui hai un legame strettamente biologico. Ma ora devi comprendere che a volte la vita ti mette nelle condizioni di lasciare andare i tuoi parenti per mostrarti qualcosa di ancora più grande, per farti capire che non hai bisogno proprio di loro per farcela o ricevere le benedizioni della vita, ma hai bisogno solo di te stesso! Dunque devi chiudere il karma e liberarti dal rancore che provi per loro, in modo da riuscire ad incontrare la tua famiglia spirituale, con la quale potresti arricchire la tua esistenza e fare una miglior esperienza.
6-RELAZIONE CON TE STESSO
La relazione con te stesso è la prima a cui dovresti dedicarti, devi nutrire la tua anima se vuoi riuscire ad equilibrare di conseguenza anche tutte le altre relazioni. Non potrai mai restare in pace o avere buoni rapporti all'esterno, se dentro di te esiste un conflitto, non potrai ricevere l'amore che desideri, il rispetto, la fiducia, il valore e la dolcezza dagli altri se ancora tu non sai darla a te stesso... se ancora non riesci ad accettarti per come sei o prenderti cura del tuo corpo! Dunque se vuoi migliorare le tue relazioni, inizia da quella con te stesso, ascoltati meglio e dai importanza alle tue esigenze, lasciati libero di esprimerti senza paura e rispetta i tuoi tempi, coccolati e donati la dolcezza che tanto ti aspetti. Diventa il tuo primo alleato.
Nessun commento:
Posta un commento