mercoledì 24 novembre 2021

Scopri come Trasmutare la tua peggior Paura

 

Diventare consapevole della tua più grande paura ti aiuterà anche a trascenderla più facilmente.

1-PAURA DELL'ABBANDONO

Hai vissuto sempre condizionato dalla paura del distacco, dal terrore di essere abbandonato, perché pensi che da solo non sei abbastanza, e quindi soffri la tua stessa mancanza. Pretendi che qualcuno riempia questo tuo vuoto con la sua presenza, per questo motivo non hai mai saputo perdonare le persone che non riescono a starti vicino, chi sceglie di andarsene e lasciarti di nuovo ad affrontare le tue insicurezze, chi non sa darti ciò che ti aspetti.

TRASMUTAZIONE: impara a bastarti da solo costruendo una relazione profonda con te stesso, ad amarti prima di voler amare chiunque altro; scegli di lasciare libere le persone che ami, comprendi che amore non significa possesso, ma connessione che non finisce solo per il limite dello spazio-tempo. Se riesci ad amarti e riempire il tuo vuoto da sola/o, allora saprai viverti con maggior armonia anche le relazioni.


2-PAURA DELLA PERDITA

Dentro di te hai sempre paura di perdere qualcosa o qualcuno, poiché ti concepisci povero e limitato nel tuo corpo biologico, dunque pensi a te stesso come un Essere incompleto, e questa credenza ti crea la sensazione della mancanza, poiché pensi che senza quella determinata persona, situazione, oppure senza quell'oggetto non puoi sentirti integro o raggiungere la felicità; così vivi l'esperienza della perdita in modo molto doloroso diventando vittima delle circostanze.

TRASMUTAZIONE: in realtà non hai bisogno di altro che di te stesso, poiché tu sei il portale attraverso cui si manifesta la vita nel tuo cammino; dunque perché avere paura di perdere, perché cercare di costringere qualcosa o qualcuno a restare, quando potresti avere di meglio? Devi saper lasciar andare ciò che non vibra più con te, e permettere così a nuove esperienze di entrare per renderti molto più felice.

                        

3-PAURA DEL NON VALORE

Una parte di te ha paura di non avere abbastanza valore per essere riconosciuta, di non avere le capacità per riuscire a farcela da sola, o di non sentirsi apprezzata per quello che sa fare, ma la verità è che non ti dai il permesso per essere più di quello che credi di dover apparire, non ti permetti di uscire dagli schemi perché continui a giudicare ogni tuo gesto, a voler controllare ogni tuo pensiero e parola solo per compiacere gli altri. Vuoi mostrarti sempre bravo, forte, capace, quando dentro di te invece ti senti inadeguato, triste, amareggiato e disconnesso dalla realtà che ti circonda.

TRASMUTAZIONE: non devi continuare a fingere di essere forte, a sforzarti per sembrare adeguato obbligandoti a fare cose che non appartengono alla tua natura solo per dimostrare il tuo valore; accetta i tuoi limiti umani, abbi compassione per i tuoi errori e nutrili d'amore, permettiti di sbagliare in pace ed accogli i tuoi veri desideri senza più giudicarti.


4-PAURA DEL TRADIMENTO

Dentro al tuo cuore si nasconde la paura del tradimento, inconsciamente hai sempre il dubbio che qualcuno possa tradire la tua fiducia, o ingannarti in qualsiasi altro modo; forse non ti senti mai abbastanza capace o importante, perché dentro al tuo subconscio esiste questa credenza di svalutazione che ti fa sentire come di non meritarti ricevere le belle cose della vita, o di essere pienamente amato e supportato dagli altri semplicemente per essere te stesso.

TRASMUTAZIONE: tutto questo continuerà fino a che non riuscirai a perdonare te stesso per esserti tradito, e gli altri per gli errori umani che hanno commesso nei tuoi confronti; dovrai imparare a darti da solo l'importanza che pretendi di ricevere dall'esterno e diventare per primo fedele a te stesso.

                        

5-PAURA DELL'INGIUSTIZIA

Credi che questo mondo sia ingiusto, pensi che le persone quando ne hanno l'occasione si comportino in modo scorretto per egoismo, ma questa tua credenza ti mette solo nello stato della vittima e ti blocca a sperimentare molte situazioni squilibrate nelle quali manifesterai personaggi che ti faranno vivere esperienze sempre più difficili. Hai rifiutato alcuni importanti processi poiché non li comprendi, creando così il karma della vittimismo attorno a te.

TRASMUTAZIONE: a volte quando un Essere non riesce a prendere una decisione per sbloccare il proprio destino, la vita interviene per mostrargli cosa deve integrare attraverso quello che tu vedi come ingiustizia o difficoltà. Quindi dovrai comprendere che tutto ciò che accade serve per far scattare dei meccanismi interiori ed aiutare a fare una scelta definitiva per cambiare l'esistenza delle persone coinvolte. Qualsiasi situazione (anche la più ingiusta) è sempre progettata per spingere verso l'evoluzione ed arrivare al bene più alto di tutti.


6-PAURA DELLA SOFFERENZA

Non ti permetti di fare molte esperienze e di viverti alcune situazioni del presente in pace poiché dentro al tuo cuore si nasconde la paura di soffrire, resti sempre incastrato e ti paralizzi quando è il momento di fare una scelta o di prendere qualche decisione importante perché non vuoi sbagliare,  non accetti di procurare dolore a te stesso o agli altri. Così facendo non ti rendi conto che sarai costretto a ripetere sempre le stesse dinamiche e difficoltà fino a quando non avrai accettato e compreso che la sofferenza a volte è necessaria come parte importante di qualsiasi processo di maturazione.

TRASMUTAZIONE: non nasconderti più dalla sofferenza, accogli il dolore per comprenderne l'origine e vedere oltre, comprendi che in alcune situazioni l'unica forma che ha la vita per spingerti oltre la tua zona di confort è procurarti un impulso che tu concepisci come sofferenza, ma che serve per cambiare la tua esistenza in meglio.


SE VUOI LIBERARTI DA TUTTO CIÒ CHE TI BLOCCA A REALIZZARTI, SE DESIDERI RITROVARE LA TUA PACE E SENTI CHE È ARRIVATO IL MOMENTO DI RECUPERARE I TUOI FRAMMENTI, TROVERAI MAGGIORI INFORMAZIONE IN QUESTA PAGINA PERCORSO MAYANAM 



SE VUOI SCOPRIRE IL TUO DONO E CAPIRE COME TRASFORMARLO IN TALENTO, SE VUOI CONOSCERE LA TUA MAPPA DELL'ANIMA E LA TUA MISSIONE ESISTENZIALE, TROVERAI MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SU QUESTA PAGINA MAPPA DEL DESTINO 



Nessun commento:

Posta un commento