martedì 28 agosto 2018

Comunica con il tuo corpo-diventa il dottore di te stesso



Sei disposto a conoscere te stesso oltre ogni limite e creare un rapporto di fiducia tanto stretto con il tuo corpo, da convertirti nel tuo personale dottore?..
Devi sapere che tutti abbiamo la possibilità di arrivare a questo stato se lo vogliamo veramente e scegliamo di intraprendere un percorso interiore, con la consapevolezza di voler risvegliare quella parte della nostra coscienza.
Se ti senti pronto per avviarti verso la scoperta di questo tuo potenziale, la prima cosa che ti sarà utile sapere è quanto sia di fondamentale importanza dover OSSERVARE CONSAPEVOLMENTE TE STESSO per smascherare quelle abitudini nocive che ti continuano ad intrappolare dentro ad uno schema di malattia, dovrai osservare ogni tua mossa, comprendere ogni tuo gesto, ogni tua parola ed emozione, questo processo di osservazione, ti permetterà di individuare cosa realmente ti sta bloccando in uno stato di bassa frequenza. 
In principio ti potrebbe risultare difficile, perchè molto probabilmente non sei abituato a prestare attenzione ai tuoi meccanismi psicofisici, ed è proprio per questo motivo che non ti conosci bene e non puoi sapere come curare te stesso, forse hai sempre usato il metodo che ti hanno insegnato in famiglia o nel contesto in cui hai vissuto, secondo il quale quando non stai bene, ti affidi direttamente al medico senza provare prima a capire cosa realmente ti ha portato a quella condizione, con la convinzione che lui saprà meglio di te cosa fare e di cosa hai bisogno per superare la disfunzione. Sono consapevole della necessità in alcuni casi del dottore e delle medicine, in quanto ancora non siamo arrivati allo stato di coscienza necessario per guarirci immediatamente da ogni malattia, questo è dovuto solo alla bassa energia in cui ancora ci troviamo, poichè la nostra coscienza collettiva non ha ancora raggiunto quel grado di consapevolezza necessario a ripristinare la totale capacità di autoguarigione, ma per arrivare a questo stato sarebbe opportuno iniziare da ora a prenderci la responsabilità del nostro dolore fisico, ed imparare a conoscerci meglio, a comunicare con le nostre cellule, con la malattia per scoprire che cosa vuole dirci e come dovremmo cambiare per migliorare la situazione prima a livello interiore.
Se vuoi recuperare le tue capacità per diventare il tuo guaritore, dovrai attivare la COMUNICAZIONE CON IL TUO CORPO, per questo ti dovresti chiedere se prima di andare dal dottore hai mai provato a parlare con il tuo corpo? Se hai mai provato a fare tu la parte del tuo dottore ed ascoltare cosa aveva da dirti il tuo Essere? O hai mai preso in considerazione di fare una riunione con te stesso richiamando alla tua attenzione le parti coinvolte per capire se avevano qualcosa da comunicarti?
Non so se tu l'hai fatto, ma io si!! Per questo che ora posso darti anche la mia esperienza e dirti come mi sia servito in pratica comunicare con il mio corpo ed osservare me stessa per allontanarmi ogni giorno di più dalle medicine, quelle che si prendono per ogni disturbo, a volte solo perchè non si è consapevoli di un'alternativa, per abitudine e per mancanza d'informazioni sul come gestire i momenti di dolore!
Ho fatto una cosa semplice ma ancora sconosciuta per alcuni, ho imparato ad ascoltare cosa aveva da comunicarmi il dolore, ho compreso che ogni disturbo fisico parte dall'incomprensione di chi Sono, e mi sono resa conto che non esiste terapia medicinale migliore della COMUNICAZIONE CON IL MIO CORPO!
Questa è la mia tecnica: ogni volta che ho un disturbo di qualsiasi tipo, organizzo una riunione con me stessa (anche tu puoi farlo), mi ritaglio un momento da sola, ed inizio una sessione di ascolto con il mio corpo, dove richiamo alla mia attenzione tutte le parti coinvolte e che abbiano qualcosa da comunicarmi a riguardo poi aspetto, rimango in modalità di ascolto interiore per percepire qualsiasi tipo di sensazione che possa comunicarmi le informazioni necessarie. Attraverso questo metodo tanto semplice quanto efficace, sono riuscita a portare a livello cosciente cose di me stessa che prima non avevo mai neppure preso in considerazione, come ad esempio quando ho affrontato un periodo in cui perdevo continuamente talmente tanti capelli che avevo paura di rimanere senza! Ormai con il passare del tempo mi si formarono anche dei piccoli buchi, nel panico ovviamente la prima cosa che feci fu quella di tamponare con le fialette ed integratori, visite mediche, ma niente!! Miglioravano di poco mentre utilizzavo le fialette, ma come smettevo di usare il trattamento di nuovo la tragedia! Fino a che un giorno decisi di chiedere direttamente al mio corpo una soluzione! Gli chiesi perchè si comportava così, perchè lasciava cadere tutti quei capelli! Semplicemente gli posi questa domanda ed egli mi rispose immediatamente inviando alla mia mente un concetto energetico ( ero abituata a ricevere tali comunicazioni e decifrarle in parole ma non avevo mai provato a farlo con il corpo), nel quale spiegava che la disfunzione era dovuta all'esasperazione dello stress nervoso accumulatosi nel tempo, creato dalle continue tensioni psicologiche che ha alzato di molto l'acidità del mio corpo, e tutto questo successe per colpa del mio modo di reagire alle varie problematiche della vita, la mia forma di reagire alle situazioni di difficoltà era un chiaro segno di sfiducia interiore talmente forte, da crearmi una continua frustrazione interiore che abbassava ogni giorno di più le mie difese immunitarie, questo non mi permetteva di assorbire al meglio tutti i nutrienti di cui necessitava il corpo in quanto era troppo impegnato a gestire le tensioni per garantirmi la sopravvivenza, per questo non poteva riuscire a mantenere anche i capelli sani e forti, almeno non fino a quando io continuavo a stressarmi, inconsapevolmente oltretutto!!
Il messaggio era abbastanza chiaro, ma dovetti comunque rifletterci un po di tempo chiedendomi se veramente dentro di me era tutto così collegato, se ero arrivata a perdere i capelli in quel modo solo perchè agivo sulla base della sfiducia. Così decisi di capire meglio cosa intendeva dirmi iniziando ad osservare bene i miei comportamenti, mi predisposi mentalmente per studiare me stessa e cercare di comprendere in quale modo reagivo ad ogni singola situazione; per poi dopo poco tempo rendermi conto realmente di quanta sfiducia si nascondeva dietro ad ogni mia reazione verso qualsiasi disguido quotidiano, non riuscivo a vederla prima perchè si era mascherata in abitudini alle quali non prestavo più attenzione (ed ecco a cosa serve osservare consapevolmente se stessi per smascherare i comportamenti nocivi mascherati da abitudini), per me alcuni gesti erano diventati la “normalità”, ma solo osservando con chiarezza ogni mio pensiero, ogni mia emozione, ogni dettaglio di quello che accadeva ho potuto vedere e capire come in realtà nascondevo la mia frustrazione, le mie paure, la mia sfiducia dietro ai soliti modi che io scambiavo per “il mio carattere” per poi avere la possibilità di cambiarli in fiducia, calma e consapevolezza.
Potrei dire che questo fu il primo passo verso la mia guarigione, finalmente mi ero svegliata e avevo preso coscienza del perchè stavo male fisicamente, della fonte da cui era partito il mio squilibrio energetico che poi si era riversato nel fisico.
Certo non è stato facile ne immediato riconoscere e modificare i comportamenti disfunzionali di una vita intera, perchè sono tanto radicati nell'incosncio (individuale e collettivo) da essere diventati abituali e quindi scambiati per la normalità quotidiana; infatti ci sono voluti mesi, forse qualche anno per uscire completamente fuori da alcune abitudini sistematiche e lasciare cadere le false paure che alimentavano continuamente la mia sfiducia. Ma posso dirti in base a questa mia esperienza che se risolvi qualcosa partendo dall'interno di te stesso stai sicuro che non si ripresenterà mai più lo stesso problema nella tua vita, di qualsiasi natura esso sia ne sarai liberato.
Si tratta di un processo che per ora richiede tempo poichè ancora non abbiamo un totale accesso a tutti i nostri poteri e nel mentre lo affronterai, molto probabilmente se sei abituato a prendere medicine per qualsiasi fastidio, continuerai a farlo, ma offrirai comunque nel frattempo maggior possibilità di miglioramento a te stesso se impari ad ascoltarti, potresti scoprire che in questo modo le medicine diminuiscono man mano che aumenta la consapevolezza del perchè ti trovi in uno stato di malessere. Ricorda che il tuo corpo ti parla continuamente, ascoltalo e avrai molte informazioni su come risolvere i blocchi riguardo alla tua salute!


SE SEI INTERESSATO AD UNA SESSIONE PERSONALIZZATA CON ME TROVERAI LE INFORMAZIONI NEL LINK QUI DI SEGUITO: SESSIONE TRASCENDENTALE

Nawal Kaoujaj


     I MIEI LIBRI 



IN QUESTO LIBRO VENGONO RIPORTATE ALLA LUCE I CODICI DI ATTIVAZIONE ENERGETICA IN GRADO DI RISVEGLIARE IL POTENZIALE DELL'ELEMENTO ACQUA, ED UTILIZZARLA PER MIGLIORARE TUTTI GLI ASPETTI DELLA TUA VITA. 




IN QUESTO LIBRO SCOPRIRAI COME FLUIRE CON LE LEGGI DI QUESTO GIOCO TRIDIMENSIONALE, ED UTILIZZARLE A TUO VANTAGGIO, CAPIRAI IN CHE MODO ATTINGERE ALLA TUA FORZA INTERIORE, PER RISVEGLIARE IL TUO POTERE E REALIZZARE I TUOI DESIDERI.




IN QUESTO LIBRO POTRAI TROVARE UN VALIDO AIUTO PER RISALIRE ALL'ORIGINE DEI TUOI BLOCCHI EMOTIVI, E COMPRENDERE DA CHE PUNTO PARTIRE PER RISOLVERE I TUOI PROBLEMI ESISTENZIALI.




IN QUESTO MANUALE GUIDA, POTRAI TROVARE TECNICHE E CONSIGLI PRATICI, BASATI SULLA MIA ESPERIENZA, PER FACILITARTI L'ATTIVAZIONE DEI TUOI POTERI E RISVEGLIARE LA TUA SENSITIVITÀ.




ATTRAVERSO QUESTO MANUALE, POTRAI ACQUISIRE GLI STRUMENTI E LE FORMULE NECESSARIE, PER IMPARARE A PLASMARE IN FORMA COSCIENTE L'ENERGIA VITALE,  E MANIFESTARE CON PIÙ FACILITÀ NELLA TUA REALTÀ .





Nessun commento:

Posta un commento