venerdì 26 maggio 2023

La legge dello specchio-Come si forma un nodo Karmico


L'esperienza che farai nella materia è il riflesso di quello che tu senti al tuo interno di essere, poiché il mondo non è altro che uno specchio di te; quando vivi situazioni di difficoltà significa che hai uno scompenso emotivo interno da equilibrare, in questo modo si genera un nodo karmico che blocca la manifestazione del tuo destino. Dunque se vuoi fluire meglio con questa dimensione, dovrai imparare ad osservarti meglio per riconoscere e modificare i tuoi comportamenti disfunzionali dalla loro radice; di seguito ti elenco i vari tipi di comportamenti con la loro spiegazione.


COMPORTAMENTI CHE CREANO SCOMPENSO E GENERANO NODI KARMICI


-AGIRE PER SENSO DI MANCANZA

Quando ti muovi nel mondo con la sensazione che ti manca qualcosa o qualcuno, manifesterai continuamente situazioni dove ti mancherà sempre quella cosa, anche se riuscirai ad ottenere l'oggetto o la persona del desiderio, poi accadrà un imprevisto, o ti sentirai ancora vuoto, e di nuovo ti metterai a cercare altro, e così all'infinito! Dunque la cosa più intelligente da fare fin da subito è cercare di compensare questa sensazione dal tuo interno e non dall'esterno, dandoti l'amore che ti serve per riempire l'aspetto in cui ti senti mancare, ed accettando la situazione iniziale di carenza così come si presenta, se impari a stare bene con te stesso anche così, allora l'esperienza migliorerà da sola, senza che tu debba fare nessuno sforzo.

-AGIRE PER SENSO DI DIFESA

Nel momento in cui tu agisci o reagisci a un qualche tipo di provocazione con un senso di difesa, significa che dentro di te credi di essere piccolo in confronto alla vita, per questo motivo penserai di doverti difendere continuamente. Questo tipo di comportamento si genera da uno scompenso emotivo che continuerà a creare una realtà nella quale dovrai innalzare sempre più barriere attorno a te; tutte le situazioni che vivi in questa visione ti faranno diventare sempre più debole, poiché attrarrai esperienze nelle quali sarai sempre più obbligato a difenderti. Dunque se vuoi compensare questo stato dovrai capire perché cerchi di difenderti, individuando la credenza che ti spinge a farlo per guarirla.

-AGIRE PER SENSO DI PAURA

Quando agisci o reagisci sotto l'influenza della paura (anche la più piccola) si inizia a generare una realtà che ti porta a vivere situazioni e relazioni in cui avrai sempre timore che accada “il peggio” con maggior frequenza. Per questo motivo dovrai iniziare ad affrontare la tua paura accettandola ed esprimendola in modo da scaricarla all'esterno, e liberarti dal suo effetto negativo. Ogni volta che si presenta la paura, cerca di accoglierla dentro di te per comprendere la sua origine e modificare quindi la credenza che l'ha originata, chiediti perché provi quella sensazione, ed amati anche in quello stato, in questo modo andrai ad allentare dall'aggancio emotivo, e sarai più libero di manifestare una risoluzione positiva.

-AGIRE PER SENSO DI IMPOTENZA
Se provi un senso di impotenza verso una o più situazioni della vita, significa che ancora non hai capito chi sei davvero e come si manifesta il tuo potere, per questo motivo le tue azioni, ma soprattutto reazioni saranno spropositate e creeranno sempre più squilibrio, sia dentro che fuori da te. Quando ti trovi in questo stato, devi accettare quel che ti accade senza più sentirti incapace o impotente, iniziando a confidare nel tuo progetto esistenziale e capendo che se non puoi fare qualcosa (fisicamente) è semplicemente perché non la devi fare, quindi cerca non pretendere di più da te stesso. La sensazione che provi negativa è originata da un limite che non ti permette di vedere come opera la tua anima per evolvere ogni cosa, non vedi la perfezione sia di te stesso che della vita, ed è questo il vero problema.

-AGIRE PER SENSO DI RIFIUTO

Quando agisci e reagisci con un senso di rifiuto, significa che hai una chiusura mentale verso qualche aspetto di te stesso, proprio in questo modo si iniziano a generare i nodi karmici nella tua vita, perché la tua stessa emozione di resistenza si proietta nel mondo per crearti altre situazioni in cui farai sempre più fatica a sentirti a tuo agio, ma soprattutto nelle quali diventerà sempre più difficile per te avere controllo. Per questo motivo sarebbe meglio iniziare ad integrare quel che hai creato invece di respingerlo, cercare di comprendere la credenza originale che ha provocato il rifiuto al tuo interno e cambiarla; accettare quel che si presenta ti aiuterà a fluire in modo più armonioso con quel tipo di relazione o situazione, e così trasformarla nel suo aspetto positivo.


COMPORTAMENTI CHE CREANO COMPENSO E SCIOLGONO I NODI KARMICI


-AGIRE PER SENSO DI ACCETTAZIONE

Quando riesci ad accettare interiormente qualsiasi situazione saprai anche agire e reagire con maggior equilibrio, questo significa creare una realtà fluida e senza troppi ostacoli, nella quale l'esperienza di manifestazione diverrà più positiva. Ma per riuscirci dovrai accettare qualsiasi situazione si presenti nel tuo cammino come parte integrante della tua crescita personale, e comprendere oltre le difficoltà la perfezione della tua vita così come ti viene presentata, poiché non è altro che lo specchio di quel che tu porti al tuo interno, per questo motivo ti basterà accoglierla per trasmutarla.


-AGIRE PER AMORE

Se riesci a provare abbastanza amore per te stesso da iniziare a riversarlo nelle le tue azioni e reazioni, questa emozione diventerà il balsamo della tua vita, poiché renderà tutto più semplice, ed allo stesso tempo profondo. Questo significa che se non riesci ad agire per senso di amore tutto diventa complicato e difficile, per questo motivo hai bisogno di mescolare più amore ed affetto nei tuoi gesti, sia verso te stesso che gli altri; questo comportamento si amplificherà sempre di più nella realtà e ritornerà a te in varie forme... piantando piccoli semi di amore ogni giorno, farai crescere grandi alberi di pace nel tuo giardino


-AGIRE CON FIDUCIA

Se riesci a provare la fiducia necessaria quando ti muovi nel mondo, puoi aprire i tuoi canali di ricezione e manifestare una realtà sempre migliore; la sensazione di fede ti aiuta a mantenere il cuore aperto e riversare l'energia di cui hai bisogno nel tuo cammino, così da poter trasformare o migliorare qualsiasi aspetto si presenti negativo. Devi sapere che per compensare ogni tuo squilibrio sarà importante riuscire ad allinearti con l'aspetto positivo dell'esistenza, e per farlo dovrai mantenere il tuo petto aperto e connesso alla fonte della vita, usando appunto la sensazione della fede.


-AGIRE PER SENSO DI COMPRENSIONE

Quando scegli di agire con l'intento di voler comprendere una persona o una situazione, la vita inizia a creare per te tutte le possibilità affinché tu possa ricevere la conoscenza in grado di farti raggiungere la consapevolezza che stai cercando. Quindi in questo modo aiuti te stesso a migliorare, poiché se invece di chiuderti ti apri alla ricezione di ulteriori informazioni, ti saranno dati gli strumenti affinché tu possa vedere oltre; ricordati che proprio attraverso la comprensione si raggiunge la compassione, di conseguenza si sciolgono tutti i nodi correlati ed avviene la guarigione.

-AGIRE PER SENSO DI UNIONE

Se riesci a comprendere che ogni cosa è parte del tutto e che quindi tu sei connesso a qualsiasi cosa, persona o essere, allora puoi agire e reagire in base a questa profonda saggezza e sentirti parte della creazione. Anche se hai un corpo non significa che finisci in esso, o che ti devi identificare solo in quel modo, poiché in realtà porti in te la moltitudine dell'esistenza; questa è la più grande consapevolezza che puoi raggiungere per cambiare la tua vita e innalzarti oltre qualsiasi limite e situazione di difficoltà. Impara a concepirti come un essere infinito, e a trattare l'altro come vorresti essere trattato; poiché quando agisci per unione, anche il resto del mondo farà lo stesso con te.


SE VUOI LIBERARTI DAI BLOCCHI CHE TI IMPEDISCONO DI REALIZZARTI QUESTO PERCORSO È STATO PROGETTATO PER TE, TROVERAI MAGGIORI INFORMAZIONI  IN QUESTA PAGINAPERCORSO DI TRASMUTAZIONE

SE SEI INTERESSATO AD UNA SESSIONE PERSONALIZZATA PER SAPERE COME REALIZZARE IL TUO SOGNO E MIGLIORARE LA TUA VITA, PER RICEVERE LE RISPOSTE CHE HAI SEMPRE CERCATO, TROVERAI LE INFORMAZIONI NEL LINK QUI DI SEGUITO: SESSIONE TRASCENDENTALE

Nessun commento:

Posta un commento