venerdì 11 maggio 2018

L'equilibrio tra il piacere ed il dovere, risana il tuo corpo.


La tendenza a scegliere di sperimentare più piacere o più dovere nella vita, con il tempo potrebbe influenzare la postura del tuo corpo e lo stato del suo equilibrio;


questo perchè con il passare del tempo si forma un magnetismo maggiore verso la parte a cui presti tendenzialmente più importanza.
Se invece mantieni parità tra la scelta di quello che ti da piacere e le tue responsabilità, l'asse tra la destra e la sinistra si stabilizza mantenendo in equilibrio il tuo corpo.
La parte sinistra del corpo è collegata al piacere e al sapersi godere la vita: se una persona non comprende l'importanza di questo aspetto nella sua vita, l'asse invisibile sagittale d'equilibrio creato dal magnetismo personale che lo rappresenta, si abbassa portando uno scompenso in tutta la stabilità del corpo, che inizierà ad abbassarsi verso il lato dello scompenso, anche se solo di un minimo impercettibile, a lungo tempo sarà sufficiente per creare disarmonia in tutto lo stato psicofisico.
Al contrario se presti troppa importanza al piacere, si formerà più magnetismo verso sinistra facendo alzare l'asse in alto creando uno squilibrio di sovraccarico . La parte di destra è collegata alle responsabilità che ti mette di fronte la vita ( chiamata anche dovere), a quello che necessiti fare per garantirti la sopravvivenza e la continuità della tua vita in base ai tuoi progetti, si comporta nello stesso modo della parte di sinistra, se gli dai troppa importanza si alza, se gli manchi di attenzioni si abbassa.

Di seguito ti illustrerò quali sono le origini di tali squilibri, le loro conseguenze emotive e fisiche.



PIACERE : PARTE SINISTRA DEL CORPO


Ogni volta che ti neghi un piacere (anche inconsciamente), crei un'energia di rifiuto e ti rendi sordo al richiamo della vita stessa generando uno squilibrio energetico, questa mancanza di ascolto sottrae forza vitale al tuo sistema bioenergetico, che abbasserà l'equilibrio dell'asse sinistro verso il basso, sottraendo altura a quella parte del corpo, perchè non espressa e non nutrita e quindi manca di magnetismo. Vediamo le fonti di origne, le conseguenze emozionali e fisiche della mancanza di PIACERE :


PRINCIPALI ORIGINI DELLO SCOMPENSO: senso spropositato del dovere, paure in generale, ignorare il proprio istinto, mancanza di fiducia nella vita, poca stima e cura di sé stessi.

PRINCIPALI CONSEGUENZE EMOTIVE: frustrazione, noia, instabilità emotiva, chiusura emotiva, visione negativa della vita, stati in generale depressivi.

PRINCIPALI CONSEGUENZE FISICHE: pendenza della spalla sinistra verso il basso, che crea problemi alle giunture ossee della parte sinistra del corpo: come ginocchio, anca, gomiti, tallone, spalle, la base della spina dorsale e schiena in generale; mal di testa cronico, senso di nausea e alienamento, fiacchezza, apatia, alluce valgo e tutte le malformazioni ossee; perdita di capelli, problemi relativi alla secchezza in generale della pelle, problemi ai denti, disordini alimentari.


Quando invece si proietta troppa importanza solo al proprio piacere come unico scopo, si perde di vista la parte di responsabilità e condivisione dell'esistenza , in questo caso l'asse d'equilibrio si alza troppo in alto. Origini e conseguenze del sovraccarico di PIACERE:


PRINCIPALI ORIGINI DEL SOVRACCARICO: mancato amore dei genitori, mancata accettazione della propria esistenza, senso di rifiuto per la vita terrena, trauma provocato da violenze in generale (psicofisiche).

PRINCIPALI CONSEGUENZE EMOTIVE: sfiducia in sé stessi, crisi d'identità, esaltazione, dipendenza, impulsività incontrollata, suscettibilità, aggressività, egocentrismo, bipolarismo, superficialità, ecc..

PRINCIPALI CONSEGUENZE FISICHE: spalla sinistra in leggero rialzo e contratture muscolari, asma e problemi alle vie respiratorie in generale, iperattività, insonnia, incapacità organizzativa, disordini alimentari, abbassamento delle difese immunitarie, ecc..



DOVERE : PARTE DESTRA DEL CORPO


Per dovere non mi riferisco all'obbligo dettato da una concezione mentale; l'idea del dovere, dettato da un'obbligo mentale è ormai antica e disfunzionale poiché appartiene a quella fase dell'evoluzione dove la persona si sentiva costantemente minacciata dal mondo esterno, e non avendo la conoscenza dell'Anima si intrappolava in un senso del dovere mentale, mi riferisco alla responsabilità di compiere un'azione o fare una scelta che la vita ci porta collaborando per creare il nostro destino. Le responsabilità sono un passaggio a volte necessario, una traccia che la vita ti mette a disposizione da seguire per la costruzione del tuo tempio di serenità ( questo quando non sono esagerate). Anche in questo caso qualsiasi visione distorta ne altera il risultato; vediamo le origini e conseguenze del senso di mancanza del DOVERE


PRINCIPALI ORIGINI DELLO SCOMPENSO: mancato amore dai genitori, crisi di identità, noia, rifiuto di appartenenza famigliare o sociale, mancato amore per la vita e per sé stessi, mancata comprensione del senso della propria vita, ecc...
PRINCIPALI CONSEGUENZE EMOTIVE: instabilità emotiva in generale, senso di solitudine, introversione, superficialità, evasione dalla realtà, ansia, euforia incontrollata, momenti di alienamento, ecc..

PRINCIPALI CONSEGUENZE FISICHE: pendenza della spalla destra verso il basso che crea problemi alle giunture ossee della parte destra del corpo come : ginocchio, anca, gomiti, tallone, spalle, la base della spina dorsale e schiena in generale, mal di testa cronico, senso di nausea, fiacchezza, apatia, alluce valgo e tutte le malformazioni ossee, problematiche collegate all'instabilità mentale in generale, problemi alla gola e alla tiroide, ecc..


Quando il senso del dovere viene distorto dalle eccessive paure, s'ingrandisce a dismisura, prendendo il comando nella vita attraverso la mente, che porta tutto il sistema ad un sovraccarico energetico, creando una continua tensione interna. Ecco cosa comporta uno smisurato senso del DOVERE :


PRINCIPALI ORIGINI DEL SOVRACCARICO: mancato amore dei genitori, sfiducia in sé stessi, sfiducia nella vita, rigidità e chiusura mentale, paura di non essere accettati, pregiudizio personale, ecc..

PRINCIPALI CONSEGUENZE EMOTIVE:claustrofobia, attacchi di panico, insensibilità emotiva, rabbia, odio, noia, depressione, ecc..

PRINCIPALI CONSEGUENZE FISICHE: spalla destra in leggero rialzo, rigidità muscolare in generale spalle e schiena, problemi cardiaci, problemi motori, vertigini, mal di testa occasionale, dolori cervicali cronici, cefalea, problemi di circolazione, problemi linfatici, perdita di capelli, squilibri alimentari, ecc..


Tenete presente che alcune conseguenze ed origini si ripeto e sono le stesse sia nella parte sinistra che destra, perchè ogni persona reagisce in modo differente agli stimoli della vita; una persona potrebbe rispondere ad un problema usando più il senso del dovere, o seguendo più il senso del piacere, in base alla sua personalità in base al modo in cui riesce a concepire la vita. Spero che questa visione ti possa rendere più consapevole del legame che esiste tra le emozioni e lo stato di salute del tuo corpo, ad avere maggior coscienza del potere che eserciti sul tuo sistema biologico attraverso le tue scelte.


 SE SEI INTERESSATO AD UNA SESSIONE PERSONALIZZATA CON ME TROVERAI LE INFORMAZIONI NEL LINK QUI DI SEGUITO: SESSIONE TRASCENDENTALE

Nawal Kaoujaj


    I MIEI LIBRI                                                                                                     

https://www.amazon.it/gp/product/B086FQDHB9/ref=as_li_tl?ie=UTF8&camp=3414&creative=21718&creativeASIN=B086FQDHB9&linkCode=as2&tag=naturagiustai-21&linkId=2919ae57671ea0666a377217e1c0f484



IN QUESTO LIBRO POTRAI TROVARE UN VALIDO AIUTO PER RISALIRE ALL'ORIGINE DEI TUOI BLOCCHI EMOTIVI, E COMPRENDERE DA CHE PUNTO PARTIRE PER RISOLVERE I TUOI PROBLEMI ESISTENZIALI.




IN QUESTO MANUALE GUIDA POTRAI TROVARE TECNICHE E CONSIGLI BASATI SULLA MIA ESPERIENZA, PER FACILITARTI L'ATTIVAZIONE DEI TUOI POTERI ED IL RISVEGLIO DELLA SENSITIVITÀ.

















IN QUESTO MANUALE TROVERAI TUTTI STRUMENTI E FORMULE, PER INIZIARE A PLASMARE IL QUINTO ELEMENTO DELL'ENERGIA VITALE ATTRAVERSO LA TUA COSCIENZA E MANIFESTARE LA TUA REALTÀ.

Nessun commento:

Posta un commento