domenica 6 gennaio 2019

Il significato dell'Amore Romantico



Credo che ogni uno di noi si sia accorto dopo un po di esperienza, quanto sia disfunzionale riporre troppe aspettative sulla persona amata, perchè più sarà forte il sentimento per quella persona, più saranno significative le delusioni!
Ormai posso affermare che la relazione d'amore romantico, come la conosciamo  ora è un'invenzione mentale, si tratta di un'altra pura illusione da smascherare o comunque da rivedere, perchè in realtà il significato di questo tipo di legame sentimentale è leggermente diverso da come ci hanno fatto credere.
Fino ad ora ci hanno trasmesso una visione delle relazioni a senso unico, nella quale rinchiudere dentro uno schema mentale anche il concetto dell'amore, usandolo per soddisfare e nutrire maggiormente la parte dell'ego, ma questa è una credenza che ci mantiene intrappolati in una bassa coscienza, ed i desideri che provengono da questo stato, rispecchiano sempre il senso della mancanza creato dalle paure; per esempio la paura di restare da soli, di non essere amati, avvalorati, protetti, accuditi ecc..
Quando inizi a provare “Amore” per una persona, filtri quel sentimento attraverso la credenza di ottenere solo grazie a quella persona tutta la felicità e la serenità che non sei riuscito ad avere nella tua vita, ti convinci che quello sia l'unico modo per sentirti appagato, poichè pensi che quel sentimento si sia originato solo grazie a quella relazione, e che quindi esista e dipenda da quella persona esterna a te stesso! 
Questa è un'interpretazione limitata che nasce dall'illusione della mancanza, da una sensazione di bisogno, e per continuare ad esistere deve essere nutrita con le aspettative mentali, che quasi mai vengono soddisfatte, perchè nella forma di mancanza di quello stato mentale in cui vuoi viverti quel sentimento, attrae di conseguenza situazioni e persone nelle quali si riflette quel vuoto esistenziale, ed in forma molto più impattante proprio dalla persona che ami! Ecco perchè il più delle volte quell'amore che dovrebbe renderti felice, sembra alla fine ferirti e renderti ancora più deluso di prima!
Certo questo è quello che accade quando inizi una storia con una visione distorta, ogni volta che entri in modalità di ricerca con troppo desiderio e tristezza, pensando di essere da solo e di avere bisogno di qualcuno, si forma uno stato di vuoto che crea a sua volta uno squilibrio pendente verso la parte della mancanza e della necessità, abbassando la tua frequenza vibratoria; molte volte non sei consapevole di essere entrato in quello stato, ma l'esperienza che avrai in seguito nel percorso, ti renderà cosciente su quale livello ti trovi! Proprio per questo, prima di aspettarti una relazione d'amore, prima di metterti alla ricerca di una persona, sarebbe opportuno fare spazio a te stesso AMANDOTI COME VORRESTI ESSERE AMATO, così da non continuare ad attrarre persone che prima o poi rifletteranno quel disagio esistenziale che porti dentro, quel vuoto si può riempire solo con l'amore verso te stesso!
L'idea che la persona amata abbia la responsabilità di renderci felice, è una illusione ( credo lo sappiate ormai), invece la verità è che siete attratti da un forte un legame energetico, che si attiva attraverso una connessione a livello multidimensionale, e si manifesta in base al karma condiviso con l'altra persona, per permettervi di conoscere le profondità del vostro Essere, aiutando le parti coinvolte nella comprensione di loro stessi, alcuni processi importanti di trasmutazione personale, possono avvenire solo attraverso questo tipo di legame sentimentale. 
Partiamo dal fatto che siamo tutti Uno, quindi in teoria tutti siamo legati e potremmo innamorarci continuamente di tutti ( per chi si è risvegliato è così e un giorno sarà così per tutti), ma questo non accade ancora perchè le connessioni rimangono chiuse, fino a quando non avrai raggiunto una certa consapevolezza, in modo da permetterti di fare l'esperienza graduale dell'amore in base al tempo e allo spazio, fino a quando non riuscirai a riconoscerne la fonte, perciò si aprono solo alcune connessioni e con determinate persone, in base all'esperienza necessaria per la tua evoluzione.
L'Anima gemella esiste, poiché l'Anima si può frammentare in tanti pezzi, esistono pezzi più compatibili tra di loro in base al percorso di vita che hanno fatto nelle varie incarnazioni; quando le incontriamo possiamo avvertire una profonda connessione e comunione (Amore), questa connessione si apre solo nel momento in cui deve spingerti a fare determinate scelte per renderti più consapevole di alcuni aspetti di te stesso. 
Questo legame d'Amore che provi è reale, ma non è il fine, è precisamente il mezzo, il ponte che ti permetterà di arrivare a riconoscere l'Amare in te stesso, va vissuto per quello che è semplicemente nel momento in cui si mi manifesta, perchè ci porta una rivelazione, questa è la sua missione e nel momento in cui sarà compiuta troverà un modo per richiudersi, o almeno finchè non sarai in grado di mantenere le connessione aperta amando incondizionatamente, in quel caso nessun Amore mai finirà, ci saranno solo cambiamenti di relazione!
La verità è che non hai bisogno di legare per sempre una persona a te idealizzando una relazione felice mentalmente, poiché in origine prima di diventare un corpo, eravamo uniti così, in questo stato di estasi ed eterna unione felice, quindi perchè saremmo dovuti venire in questa esperienza umana per manifestare esattamente quello che stavamo già vivendo eternamente dall'altra parte?!...Siamo qui per giocare insieme, ecco la verità, non puoi perdere mai nessuno, nessun amore può realmente finire, si chiude solo la connessione, per permetterti di andare oltre, ad esplorare altri orizzonti, per farti giocare in modi differenti, sei qui per questo! avrai tutta l'eternità per ricongiungerti agli altri e fare parte del resto della Creazione, ma ora....gioca con questo corpo e divertiti!!.


SE SEI INTERESSATO AD UNA SESSIONE PERSONALIZZATA CON ME TROVERAI LE INFORMAZIONI NEL LINK QUI DI SEGUITO: SESSIONE TRASCENDENTALE

Nawal Kaoujaj


     I MIEI LIBRI 



IN QUESTO LIBRO VENGONO RIPORTATE ALLA LUCE I CODICI DI ATTIVAZIONE ENERGETICA IN GRADO DI RISVEGLIARE IL POTENZIALE DELL'ELEMENTO ACQUA, ED UTILIZZARLA PER MIGLIORARE TUTTI GLI ASPETTI DELLA TUA VITA. 




IN QUESTO LIBRO SCOPRIRAI COME FLUIRE CON LE LEGGI DI QUESTO GIOCO TRIDIMENSIONALE, ED UTILIZZARLE A TUO VANTAGGIO, CAPIRAI IN CHE MODO ATTINGERE ALLA TUA FORZA INTERIORE, PER RISVEGLIARE IL TUO POTERE E REALIZZARE I TUOI DESIDERI.




IN QUESTO LIBRO POTRAI TROVARE UN VALIDO AIUTO PER RISALIRE ALL'ORIGINE DEI TUOI BLOCCHI EMOTIVI, E COMPRENDERE DA CHE PUNTO PARTIRE PER RISOLVERE I TUOI PROBLEMI ESISTENZIALI.




IN QUESTO MANUALE GUIDA, POTRAI TROVARE TECNICHE E CONSIGLI PRATICI, BASATI SULLA MIA ESPERIENZA, PER FACILITARTI L'ATTIVAZIONE DEI TUOI POTERI E RISVEGLIARE LA TUA SENSITIVITÀ.




ATTRAVERSO QUESTO MANUALE, POTRAI ACQUISIRE GLI STRUMENTI E LE FORMULE NECESSARIE, PER IMPARARE A PLASMARE IN FORMA COSCIENTE L'ENERGIA VITALE,  E MANIFESTARE CON PIÙ FACILITÀ NELLA TUA REALTÀ .





2 commenti: