1-LA FERITA DELL'ABBANDONO
La ferita più grande che porti dentro da molto tempo (anche da vite passate) è quella dell'abbandono, una parte di te ha sempre paura di essere abbandonata e soffrire la solitudine; questa paura si riflette nelle situazioni e relazioni della tua vita in varie forme. Per trascenderla hai bisogno di comprendere oltre alla sofferenza perché la vita ti mette in alcune situazioni di distacco, è molto probabile che tu debba imparare a vivere bene e stare in pace con te stesso prima che con gli altri; devi perdonare tutte le persone che ti hanno lasciato e liberarti da questo condizionamento. Hai bisogno di lasciar andare chi non sa starti vicino ed accettare il percorso che la tua anima sceglie per te, questo significa soprattutto imparare a goderti i momenti di solitudine diventando una buona compagnia per te stesso, sapendo che puoi darti tutto quello che ti serve, riportando l'attenzione su di te.. solo in questo modo riuscirai ad equilibrare la tua vita.
2-LA FERITA DEL TRADIMENTO
La ferita che più sta influenzando la tua vita è quella del tradimento, nel tuo cuore esiste una dolore molto forte provocato da una credenza disfunzionale; il vero problema è che non comprendi la tua natura umana e quindi non puoi avere compassione totalmente di quello che potrebbe sembrarti un grave errore o tradimento. Per riuscire a trascendere questa ferita devi ricordarti che le persone (e tu stesso) a volte hanno bisogno di sbagliare per riuscire a maturare, e se tu attiri nel tuo cammino persone capaci di tradirti significa che anche tu devi comprendere qualcosa d'importante attraverso questo gesto e la lezione che si nasconde nell'errore. Hai bisogno di comprendere meglio perché un essere umano fa questo tipo di errore, per riuscire a perdonare e liberarti per sempre da questo dolore. Dunque quello che ti serve è meno rancore e più comprensione, meno giudizio e più compassione, meno rabbia e più amore.
3-LA FERITA DELLA VIOLENZA
La grande ferita che continua a perseguitarti influenzando la tua intera esistenza è quella della violenza, che si tratti di violenza psicologica o fisica non ha importanza; questo dolore proviene da molto lontano perché non hai ancora compreso qualcosa di importante dentro di te. Quello di cui hai veramente hai bisogno è ritrovare la tua pace, per questo motivo dovrai sciogliere questa maledizione con il perdono e la compassione verso gli aspetti ombra del tuo maschile. Dentro di te esiste una credenza disfunzionale che ti fa pensare che la forza (fisica o psicologica) sia inutile o negativa, poiché potrebbe essere utilizzata per ferire in qualche modo gli altri Essere, questa credenza si riflette attraverso gli altri e quindi ti porta a rifiutare la tua energia maschile nella sua versione più grezza. Se non comprendi il senso della tua energia primordiale umana potresti distorcerne la manifestazione attraverso il giudizio mentale. Ricordati che quando una parte di te non si sente accettata, si evolve nella sua forma più negativa, dunque perdona ed ama ciò che non hai saputo vedere in te.
4-LA FERITA DEL DISTACCO
Non c'è niente in questa vita che ti ferisca più del distacco che si crea con le persone a te care, questo perché credi che allontanarsi da qualcosa o da qualcuno a te caro sia negativo, quindi senti un senso di isolamento, mancanza, freddezza o solitudine. Ma in verità hai solo paura di scoprire chi sei davvero, credi di non essere capace di farcela da solo, di non poter ricevere l'amore ed il supporto di cui hai bisogno ogni giorno ed ovunque tu sia.. per questo il distacco ti fa così male! Perché pensi che stare da solo o lontano dagli altri ti renda vulnerabile in qualche modo. Ma quello che ti serve davvero è imparare ad essere autosufficiente in tutti i sensi, sposta dunque l'importanza che dai alla presenza dell'altro verso la tua fonte interna, così potrai ricevere tutto il necessario per vivere al meglio ed essere supportato; non c'è nient'altro di cui hai veramente bisogno se non avvicinarti a te stesso. Il distacco che tu sperimenti all'esterno rappresenta la lontananza dal tuo vero Se, se ti connetterai con il tuo interno non sentirai più questa ferita, perché si dissolverà nella luce del tuo amore e nella pienezza del sentirti accanto a te.
Nessun commento:
Posta un commento